Back to Question Center
0

LFW: 4EYES S / S 2010 INSTALLAZIONE

1 answers:

Cibeles, la settimana della moda di Madrid, celebra la sua 50a edizione. Gli spettacoli si terranno il 18 settembre - 22 °, in mostra il meglio della moda spagnola.

Tuttavia, i festeggiamenti sono iniziati all'inizio di questo mese a New York - natural band. Seguendo i passi dell'enfant terrible Gareth Pugh, o della grande etichetta di moda Yves Saint Laurent, un gruppo di creativi spagnoli ha messo insieme le loro idee per una presentazione video unica.

Il progetto, 4 EYES, ha unito un'anteprima di quattro diverse collezioni Primavera / Estate 2010 in un'unica installazione. Ana Locking, Juanjo Oliva, Carmen March, Duyos e lo straordinario lavoro della compagnia di produzione CANADA .

Tenutasi presso la biblioteca pubblica di New York, il forum di Celeste Bartos presentava uno schermo gigante davanti al quale erano posizionati diversi manichini che mostravano un piccolo campione. di ogni collezione.

La collezione Antidote di Ana Locking ha sperimentato colori e trame naturali e sintetiche. Antidoti, medicine .. Alcuni sono presi per combattere il dolore, altri offrono una sensazione effimera di piacere e benessere. In questo caso, il rilievo era nei bei rasi della duchessa che ancora permettevano al corpo di muoversi. L'effimero e la temporalità hanno giocato un ruolo importante negli accessori, dove una selezione di gioielli realizzati con cera d'api naturale ha combattuto l'idea consolidata che un gioiello è sempre duraturo.

I punti salienti della collezione erano un paio di organza di seta e gruppi di lattice - pieghettati, arruffati, drappeggiati vicino al corpo, con cerniere oversize esposti sul retro. Trasparenza, femminilità e un tocco di forza hanno eguagliato la perfezione.

Juanjo Oliva ha svolto un'intensa attività di ricerca sul "vestito". È stato ispirato dalla couture della fine degli anni '50. C'erano accenni di Dior e Balenciaga attraverso una vita stretta e gonne ampie che finivano, nella maggior parte dei casi bruscamente, sopra il ginocchio. Il risultato è stato una proposta completamente nuova condita da una scelta di tessuti esotici.

Ha scelto stampe e motivi africani, realizzati con una tecnica antica che consente solo piccole produzioni, in un bellissimo melange di verde foresta, viola, giallo e blu. Erano così geometrici come lui nella sua anima, e giovani e divertenti come ci aspettavamo che fosse.

Carmen March descrive la silhouette della sua nuova collezione come "ingannevolmente semplice e senza sforzo, ma perfettamente costruita". È vero che tra tutte e quattro. designer, è stata lei che ha scelto di andare per i gruppi più sottomessi. La tavolozza era blu mediterraneo, sabbia e alabastro, con solo un leggero tocco di colore in un abito color pesca brillante arruffato. C'era un elemento di nostalgia e un'estate senza fine. C'era un vestito bianco perfetto, tagliato appena sopra il ginocchio, e il completo primaverile perfetto - décé, leggero e strutturato.

Se Juanjo Oliva viaggiò in Africa per le stampe, Duyos scelse l'esotismo polinesiano come fonte di ispirazione. Combinava fiori opachi con pelle scamosciata di senape e rafia naturale in alcuni look, aggiungendo seta e paillettes agli altri. Concentrò il volume sotto la vita e aggiunse solo una spalla forte in un paio di giacche. C'era una bella giacca estiva stampata che era piena di volume, con le spalle estremamente aderenti che erano staccate dal resto del corpo tramite maniche francesi larghe. Questa era una silhouette pulita, impreziosita solo da morbidi fiori rosa ricamati sul profilo.

Questo tipo di presentazione offre un'esperienza completamente nuova. Puoi vedere gli abiti, sentire i tessuti, vedere le cuciture delicate e parlare con i designer mentre risparmiano il caos dell'atelier. Puoi anche vedere i modelli sul video indossando gli abiti come faresti in passerella, ma il formato del film offre la libertà creativa di un territorio inesplorato.

I tempi stanno cambiando e diversi contesti richiedono lo sforzo di esaminare diversi modi di presentare output creativi. tumblr. COM

April 26, 2018