Back to Question Center
0

John Paul Gaultier Haute Couture Fall 2010

1 answers:

Era appropriato che sia la leggendaria attrice Catherine Deneuve che il designer Jean Charles de Castelbajac si trovassero in prima fila allo spettacolo Haute Couture Autunno 2010 di Jean Paul Gaultier,. come le due personalità rispecchiano perfettamente l'atmosfera sempre eccentrica e classica che incontra le collezioni del francese.

A differenza di quello che mi aspettavo - soprattutto viste le collezioni couture e prêt-à-porter firmate dal designer - la collezione di couture di Gaultier era relativamente scura e austera in silhouette - ξυραφάκια venus.

La collezione non mancava tuttavia dei tocchi drammatici di Gaultier. C'erano avanguardie su un tradizionale turbante, e modelli che uscivano con porta sigarette lunghe e sottili e violini.

C'era un chic parigino incontra Auntie Mame flare alla collezione che solo qualcuno con personalità come Gaultier poteva tirare fuori.

Alla domanda su cosa abbia ispirato la sua collezione in questa stagione, Gaultier ha osservato che voleva tornare alle "ossa nude" della couture e che voleva che la sua collezione fosse più parigina. Il designer si è anche ispirato al pesce raggio, che era particolarmente chiaro quando guardava il copricapo indossato dalle modelle, e le ricorrenti sagome scolpite e supereroiche che facevano ripetutamente la loro strada lungo la passerella.
Â
Â
Â
Forse in un cenno alla sua imminente collaborazione con La Perla. , Gaultier ha fatto riferimento al suo reggiseno a cono iconico con un top che aveva due cerchi prominenti che coprivano l'area del seno. Il fatto che il designer possa ancora fare una dichiarazione d'avanguardia usando riferimenti letterali alle sue collezioni passate dimostra semplicemente quanto sia veramente unico.

Â

April 13, 2018