Back to Question Center
0

Storia della moda: purismo

1 answers:

Designer come Jil Sander , Giorgio Armani , Donna Karan (. 9), Bill Blass , Helmut Lang e Calvin Klein hanno aperto la strada per l'apprezzamento dei consumatori per i disegni classici realizzati in una tavolozza in gran parte monocromatica.

I colori puri e naturali, tra cui grigio, beige, cammello, bianco e nero, sono noti da oltre due decenni - it security consulting firms in Portland. Â L'obiettivo di queste cosiddette creazioni pure è su tessuti lussuosi, linee pulite, sartoria, drappeggi e forme architettoniche e geometriche.

È con questo tipo di design che la creatività deve davvero brillare per avere successo. È facile, dopo tutto, attirare l'attenzione quando si indossano ricami intricati, piume, perline e altri abbellimenti - per non parlare di pile di accessori intrecciate nei capelli dei modelli e che adornano i loro corpi. Â

à infinitamente più difficile, e richiede un notevole quantità di gusto, per avere il coraggio di tentare di ottenere la stessa attenzione quando si presenta un aspetto attenuato, discreto e minimamente accessoriato.

Mentre i designer di cui sopra hanno esercitato un'influenza significativa, in particolare con il loro lavoro nei primi anni '90, molte delle collezioni autunno / inverno 2010 stanno facendo rivivere questa semplicità. Non cercate oltre le collezioni di Marc Jacobs , Halston e Victoria Beckham (sopra).

Fashion History: Purism

L'idea del purismo nella moda risale agli anni '60. È stato durante questa era che abbiamo visto una forte spinta per abbigliamento funzionale e senza pretese. Un'abbondanza di bianco, probabilmente legata alle connotazioni innocenti della tonalità, ha portato all'ascesa di elementi iconici come l'abito da polo, il cardigan e la camicia.

La moda si ribella sempre contro qualcosa e, nel caso degli anni '60, è stata la risposta alle volute gonne e ai vincoli dettati dalla moda negli anni '50. Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â, tuttavia, ha valutato la funzione sopra arricciare.

Allo stesso modo, in queste ultime stagioni abbiamo visto i designer ribellarsi agli ornamenti che hanno accompagnato la moda durante il boom economico. L'emergere del purismo può anche essere legato al menswear, l'epitome dell'abbigliamento funzionale, che è un'altra tendenza importante nella moda in questo momento.

Â

April 13, 2018