Back to Question Center
0

Report: New York Fashion Week L'autunno 2016 è stata la stagione più eterogenea nella storia recente

1 answers:

#BlackModelsMatter #womanofcolormatter #Diversity è ciò che rende il mondo bello e stimolante!. #NYFW # FW16 @cfda bag di @ash_chew

Una foto pubblicata da @zacposen il

.

La scorsa stagione alla New York Fashion Week, la modella Ashley Chew ha disegnato una borsa con etichetta "Nero. Modelli di materia "che è diventato rapidamente un fenomeno dei social media - glass for teleprompter. Quest'autunno, Zac Posen ha posato con la stessa borsa su Instagram, accreditando Ashley nella didascalia, prima del show di Fall 2016 . Il messaggio?. I modelli neri ancora contano, nel caso in cui il resto dell'industria non stia ascoltando.

Fortunatamente, i designer di New York stanno lentamente iniziando a prestare attenzione. L'autunno 2016 è stata la stagione più varia della storia recente. Abbiamo parlato di 120 spettacoli e abbiamo scoperto che il 68. 1 percento dei modelli di fusione erano bianchi e il 31. 9 percento erano non bianchi. Questo è un leggero miglioramento rispetto alla primavera del 2016, dove i modelli di colore rappresentavano solo il 28,4% dei getti. Quel numero era ancora più piccolo nelle due stagioni precedenti. Nell'autunno 2015 i modelli non bianchi hanno raggiunto il 24%

e la primavera 2015 ha visto solo 20. Modelli 9% non bianchi .

Report: New York Fashion Week Fall 2016 Was the Most Diverse Season in Recent History

Yigal Azrouël Autunno 2016;. Immagine: Imaxtree

Naturalmente, ci sono ancora dei progressi da fare. Su 22 modelli, R13 Denim includeva solo un modello di colore, che rappresenta il 4,5% della gamma del marchio. Monse e Yigal Azrouël hanno assunto un modello di colore su 20, rendendo le loro piste del 5% diverse. A. P. C. ha assunto un modello non-bianco su 12, rendendolo l'8 per cento di razza diversa. E poi c'è Rachel Zoe che ha lanciato solo due modelli di colore su 20, portando a una classifica di diversità del 10%.

Report: New York Fashion Week Fall 2016 Was the Most Diverse Season in Recent History

Zac Posen Fall 2016;. Immagine: Imaxtree

D'altra parte, diversi designer hanno abbracciato la diversità in modi nuovi e profondi. Posen ha fatto una dichiarazione forte alla settimana della moda, inviando quasi esclusivamente modelli di colore sulla passerella;. L'87% del cast includeva modelli non bianchi. Anche Brandon Maxwell ha intensificato il 53% dei modelli di colore. Designer come Kanye West (Yeezy Season 3), Chromat e Sophie Theallet hanno continuato ad assumere una maggioranza di modelli non bianchi. Kanye West ha trasmesso il 100 percento di modelli di colore lungo la passerella, l'85 percento dei modelli Chromat era non-bianco (rispetto al 70 percento della scorsa stagione) e Sophie Theallet ha lanciato il 54 percento di modelli di colore (in calo del 60 percento rispetto alla scorsa stagione).

Report: New York Fashion Week Fall 2016 Was the Most Diverse Season in Recent History

Sebbene i progressi siano lenti, c'è stata una tendenza graduale verso la diversità a New York dal nostro primo rapporto ufficiale nella primavera 2015 . Ogni stagione è leggermente più inclusiva di quella precedente con New York che di solito guida la carica . Restate sintonizzati per il nostro rapporto sulla diversità dell'autunno 2016 alla fine del mese della moda.

Con ulteriori comunicazioni di Benedikte Bergevik.

April 5, 2018